Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021
Bando Promozione del turismo vino e olio

Scadenza: chiuso il 15 ottobre 2021

Bando approvato con determinazione del D.O. n. 71/2021 del 2 agosto 2021, rettificato con determinazione D.O. n. 76/2021 del 6 agosto 2021. FAQ aggiornate al 13 ottobre 2021.

* OBIETTIVI: supportare le imprese che operano in ambito vitivinicolo (produttori e cantine), affinché si possano adeguare alle novità introdotte dal Decreto Attuativo del MIPAAF del 2019. I produttori di olio per valorizzare le loro produzioni attraverso i servizi agrituristici. Gli agriturismi, produttori di olio extravergine lombardo DOP o che intendano promuovere anche vini (DOP e IGP) e olii di qualità lombardi (DOP) e i Consorzi di Tutela vinicoli e oleari, che effettuano attività ricreativa/didattica per la promozione del patrimonio vinicolo e oleario lombardo.

* CHI PUO' PARTECIPARE: le micro piccole e medie imprese lombarde operanti come imprese vitivinicole (produttori di vino, cantine), gli agriturismi produttori di olio extravergine di oliva lombardo DOP e gli agriturismi con codici ATECO 01.21, 11.02, 01.26 e 56.10.12 come attività primaria o secondaria; i Consorzi di Tutela dei vini DOP e IGP lombardi e degli olii extravergini di oliva “Garda” e “Laghi Lombardi” DOP

* CANDIDATURE: le domande possono essere presenate dalle ore 12:00 del 9 settembre alle ore 12:00 del 15 ottobre 2021 esclusivamente in modalità telematica tramite il sito  http://webtelemaco.infocamere.it

* MODALITA' E AVVERTENZE: dal 28 febbraio 2021, la profilazione su www.registroimprese.it può avvenire esclusivamente con SPID, CNS o CIE. Chi è in possesso diutenza Telemaco prima del 28 febbraio 2021, può accedere a http://webtelemaco.infocamere.it con le vecchie credenziali oppure con SPID e CNS che sono associate a tali credenziali senza registrarsi di nuovo su www.registroimprese.it. Chi effettua primo accesso dopo il 28 febbraio 2021, deve registrarsi a www.registroimprese.it e completare la profilazione, scegliendo “invio +consultazione pratiche” e successivamente accedere a http://webtelemaco.infocamere.it.

Per presentare la domanda occorre accedere al sito http://webtelemaco.infocamere.it; seguire il seguente percorso: 

  • Sportello Pratiche
  • Servizi e-gov
  • Contributi alle imprese
  • Accedi tramite SPID, CNS o CIE o credenziali

* CONTATTI: 

* DOCUMENTAZIONE: