Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2021
Bando imprese storiche verso il futuro

DOMANDE: chiuse il 29 aprile 2020

* RENDICONTAZIONI, RINUNCE E VARIAZIONI:

  • 8° Elenco rendicontazioni approvato con Determinazione D.O. n. 105/2021 del 27 ottobre 2021: amesse (allegato 1) e non ammesse (allegato 2)
  • 7° Elenco rendicontazioni approvato con Determinazione D.O. n. 66/2021 del 28 luglio 2021: rendicontazioni (allegato 1) e rinunce (allegato 2)
  • 6° Elenco rendicontazioni approvato con Determinazione D.O. n. 47/2021 del 12 luglio 2021: rendicontazioni (allegato 1) e rinunce (allegato 2)
  • 5° Elenco rendicontazioni approvato con Determinazione D.O. n. 38/2021 del 9 giugno 2021: rendicontazioni (allegato 1) e rinunce (allegato 2)
  • 4° Elenco rendicontazioni approvato con determinazione S.G. n. 32/2021 del 4 maggio 2021: rendicontazioni (allegato 1)
  • 3° Elenco rendicontazioni approvato con determinazione S.G. n. 18/2021 dell'1 aprile 2021: rendicontazioni (allegato 1)
  • 2° Elenco rendicontazioni approvato con determinazione S.G. n. 9/2021 dell'8 marzo 2021: rendicontazioni (allegato 1) e rinunce (allegato 2)
  • 1° Elenco rendicontazioni approvato con determinazione D.O. n. 28/2021 del 29 gennaio 2021: rendicontazioni ammesse (allegato1); rinunce (allegto 2); cambio ragione sociale (allegto 3); rideterminazione contributo (allegato 4)

* RENDICONTAZIONE: con determinazione D.O. n. 136/2020 del 4/12/2020 è stata approvata la proroga di 3 mesi per la conclusione delle attvità previste e la rendicontazione delle spese con queste scadenze: 

  • 15 giugno 2021 termine realizzazione interventi ed emissione fatture
  • 15 luglio 2021 termine presentazione rendicontazione
  • 15 settembre 2021 termine completamento istruttorie

La rendicontazione dovrà essere presentata con modalità on line attraverso il portale webtelemaco.infocamere.it 

Documentazione OBBLIGATORIA da allegare unitamente al modello base generato dal sistema attraverso la procedura on line webtelemaco.infocamere.it :

  • Modulo di rendicontazione e richiesta di erogazione del contributo [docx 61kb]
  • Relazione sintetica [docx 54kb]
  • Prospetto spese rendicontazione [xlsx 130kb]
  • Copia delle fatture elettroniche in formato pdf contenenti la chiara identificazione dell’intervento realizzato, il codice CUP assegnato nell'atto di concessione del contributo e la dicitura “Spesa sostenuta a valere sul Bando “Imprese storiche verso il futuro”;
  • Quietanza delle fatture (contabile bancaria eseguita ed estratto conto) da cui risulti chiaramente:
    • l'oggetto della prestazione o fornitura;
    • l’importo;
    • le modalità e la data di pagamento.

Per i dettagli si rimanda al punto C4.b del bando.

Per informazioni territorio@lom.camcom.it 

 

Bando approvato con Determinazione D.O. n. 149  del 12/12/2019, rettificato con Determinazione D.O. n. 14 del 27/2/2020. FAQ - aggiornamento al 10 marzo 2020 

* GRADUATORIE:

  • elenco imprese rinunce contributo approvato con determinazione D.O. n. 146/2020 del 22/12/2020 [pdf 182kb]
  • ammesse al contributo a seguito rifinanziamento approvato con determinazione D.O. n. 136/2020  del 4/12/2020 [pdf 281kb]

Elenchi approvati con determinazione D.O. n. 67 del 22/7/2020

  • imprese commerciali ammesse al contributo e finanziabili (allegato 1)
  • imprese artigiani ammesse al contributo e finanziabili (allegato 2
  • imprese commerciali ammesse al contributo e non finanziabili (allegato 3)
  • non ammesse (allegato 4)

*OBIETTIVI: supportare le attività storiche e di tradizione iscritte nell'elenco regionale. In particolare le misure di intervento vengono attivate per sostenere e cofinanziare interventi finalizzati a:

  • restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica;
  • sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi;
  •  maggiore attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, valorizzazione di vie storiche e itinerari turistici e commerciali;
  • passaggio generazionale e trasmissione di impresa.   

*DOCUMENTAZIONE per la presentazione delle domande (scaduta):
- Informativa e istruzioni [docx 53kb]
- Manuale utente [pdf 2,1MB]

Obbligatoria:

  • Domanda di contributo (allegato A) [docx  239kb]
  • Quadro economico complessivo del progetto (allegato B) [xlsx 13kb]
  • Modello base De Minimis (allegato C) [docx 366kb]
  • Autocertificazione antimafia (allegato D) [docx 172kb]
  • Informativa sul trattamento dei dati personali (allegato F) [docx 175kb]

Da allegare solo in alcuni casi:

  • Dichiarazione delle imprese di adesione al progetto (allegato E) [docx 134kb]
  • In caso di delega corredato dal documento d'identità, in corso di validità, del delegante e del delegato; non è necessaria la firma digitale bastano le firme autografe di delegante e delegato (allegato G) [docx 135kb]
  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà solo per soggetti che non hanno posizione INPS/INAIL sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa beneficiaria (allegato H) [docx 223kb]