Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2021
Digital Business - Bando E-Commerce 2021

SCADENZA: CHIUSO PER ESAURIMENTO FONDI

* RENDICONTAZIONE
La modulistica per la rendicontazione (e le relative istruzioni per la rendicontazione) sono disponibili all'interno della sezione dedicata al Bando sul portale Digital Experience Center

* GRADUATORIE: con determinazione del D.O. n. 54/2021 del 15 luglio 2021 sono stati approvati gli elenchi delle imprese ammesse [pdf 1MB] e non ammesse [pdf 1,2MB]

Differimento dei termini di presentazione delle domande di partecipazione
Con Determinazione S.G. n. 40/2021 del 21 maggio 2021, è stata differita la data iniziale di presentazione delle domande al giorno 27 maggio 2021 dalle ore 14:00, confermando il termine finale alla data del 22 giugno 2021 alle ore 12:00, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.


Bando approvato con determinazione S.G. n. 30/2021 del 29 aprile 2021

* OBIETTIVO: Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde, nell’ambito della misura generale “Digital Business”,  sostengono le MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

* CHI PUO' PARTECIPARE: Micro Piccole e Medie imprese lombarde.

* CANDIDATURE: Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it.

*MODALITA' e AVVERTENZE: 
Dal 28 febbraio 2021, la profilazione su www.registroimprese.it può avvenire esclusivamente con SPID, CNS o CIE.

Chi è in possesso di utenza Telemaco prima del 28 febbraio 2021, può accedere a  http://webtelemaco.infocamere.it  con le vecchie credenziali oppure con SPID e CNS che sono associate a tali credenziali senza registrarsi di nuovo su www.registroimprese.it.

Chi effettua primo accesso dopo il 28 febbraio 2021, deve registrarsi a  www.registroimprese.it e completare la profilazione, scegliendo “invio + consultazione pratiche” e successivamente accedere a http://webtelemaco.infocamere.it

Per presentare la domanda occorre seguire i seguenti passaggi:

  1.  Accedere al sito http://webtelemaco.infocamere.it; seguire il seguente percorso:
    •  Sportello Pratiche,
    •  Servizi e-gov,
    •  Contributi alle imprese,
    •  Accedi tramite SPID, CNS o CIE o credenziali

AVVISO IMPORTANTE PER LE IMPRESE
Per informazioni consultare le FAQ (aggiornate al 27 maggio 2021) e il Manuale utente. Solo in caso di richieste per argomenti non presenti nelle FAQ e sul Manuale inviare e-mail a: imprese@lom.camcom.it.
A causa dell'elevato numero di richieste non è possibile garantire l'assistenza telefonica sui contenuti del Bando, mentre per l'Assistenza tecnica informatica è attivo il Contact center Infocamere al numero 0492015215.

* DOCUMENTAZIONE: disponibile sul sito Digital Experience Center