Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2018
Ricerca partners - Networks

L'Ufficio di Bruxelles vanta una rete di contatti e networks europei che le permettono di sviluppare le sue attività a stretto contatto con i più importanti attori istituzionali a livello europeo. La partecipazione a queste reti ha permesso nel tempo di allargare il nostro raggio d'azione e il nostro portafoglio partners, al fine di poter inserire gli attori lombardi nei progetti europei  e allo stesso tempo di poter fornire partners adatti alla presentazione di proposte progettuali.

I networks di cui Unioncamere Lombardia fa parte sono diversi per finalità, tematiche, composizione e ruolo dei partecipanti, ma in ogni caso sempre molto utili allo sviluppo del sistema camerale e all'internazionalizzazione delle imprese della regione. La partecipazione a queste reti europee consente infatti di poter instaurare un dialogo attivo con le istituzioni e le altre regioni europee.

La partecipazione a networks di questo tipo permette anche la circolazione più rapida di informazioni utili riguardanti le opportunità di finanziamento, i bandi in pubblicazione e le novità legate alla legislazione ed alle politiche dell'UE per le Camere di Commercio e per le imprese. La presenza all'interno di alcuni networks strategici consente inoltre ad Unioncamere Lombardia una maggiore efficacia nelle azioni di lobbying portando avanti gli interessi dell'intero sistema economico lombardo.

Di seguito i networks di cui Unioncamere Lombardia fa parte.

Per informazioni bruxelles@lom.camcom.it

 

 

Networks europei

Enterprise Europe Network - EEN