Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2012
Selezione buone prassi aziendali edizione 2011

Anche per il 2011 le Camere di Commercio lombarde promuovono la selezione delle migliori buone prassi aziendali per la Responsabilità Sociale di impresa.
L'obiettivo è individuare e raccogliere le imprese lombarde impegnate, anche in maniera inconsapevole, su questo tema per:  premiarle,  valorizzarle, facilitare i processi imitativi.
Per partecipare, scarica qui la selezione e la domanda di partecipazione. Per informazioni, rivolgiti alla Camera di Commercio della tua provincia: scarica qui i riferimenti CCIAA.

Scadenza di partecipazione prororgata al: 18 ottobre 2011.

Perchè partecipare? L'impresa potrà beneficiare delle seguenti azioni di visibilità:

  • partecipare all'evento regionale di premiazione in programma per il mese di novembre 2011
  • essere presente presso i siti delle Camere di Commercio lombarde e di Unioncamere Lombardia in una sezione dedicata;
  • essere presente nelle brochure specificamente redatte da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde di raccolta delle buone prassi e diffuse su tutto il territorio lombardo;
  • partecipare ad eventi locali promossi dalle singole Camere di Commercio sul tema CSR;
  • entrare  far parte di una comunità di buone prassi che condividono approcci e strumenti di CSR e che possono fare da esempio virtuoso stimolante per le altre realtà aziendali.

Meroledì 14 dicembre 2011 (9.30 - 13.30) a Milano le Camere di Commercio lombarde premiano le buone prassi aziendali impegnate nella Responsabilità Sociale. Unioncamere Lombardia presenta presso la Camera di Commercio di Milano i risultati della "Raccolta 2011 delle migliori buone prassi aziendali per la responsabilità sociale d'impresa (CSR) in Lombardia". Oltre alle significative testimonianze di imprese, mondo accademico e rappresentanti della Commissione Europea, esperti  da Lombardia, Piemonte e Veneto si confronteranno sulla responsabilità sociale come modello alternativo di sviluppo economico. Programma e modalità di partecipazione.
 

Strumenti di visibilità per le imprese selezionate nell'edizione 2011:

Brochure di presentazione ove sono citate tutte le imprese con i relativi riferimenti di siti internet e ove sono citati gli Sportelli CSR delle Camere di Commercio lombarde. Il pieghevole è distribuito in tutti gli eventi regionali e provinciali sul tema più genrale dello sviluppo sostenibile ambientale e sociale.

Attestati di partecipazione: in occasione dell'evento di premiazione del 14 dicembre sono stati distribuiti gli Attestati di imprese responsabili lombarde, strumento con il quale il Sistema camerale lombardo vuole riconoscere ed evidenziare l'impegno sostenuto dalle imprese nei diversi campi di applicazione della Responsabilità Sociale.