Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021
Tutte le news
BANDO FaiCredito Rilancio


Il bando mette a disposizione 13 milioni e 560 mila euro di risorse a fondo perduto del Sistema camerale lombardo e di Regione Lombardia per favorire liquidità e ripresa delle micro, piccole e medie imprese lombarde (MPMI). La misura è finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle MPMI intervenendo con contributi a fondo perduto per l'abbattimento tassi sia su finanziamenti per la liquidità sia su finanziamenti per investimenti. Le domande possono essere presentate fino al 12 novembre 2021. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili alla pagina del bando.

In data 12 ottobre con determinazione del Direttore Operativo n. 97/2021 è stata approvata la prima graduatoria di assegnazione dei contributi per il bando FaiCredito Rilancio. Gli elenchi delle imprese ammesse e non ammesse sono disponibili on line alla pagina del bando.

AVVISI esaurimento risorse
Le pratiche pervenute oltre le date di chiusura specificate per ogni Camera di Commercio, come indicato al punto C1 del bando, non verranno valutate salvo eventuali rifinanziamenti.

  • Con Determina D.O. n. 86 del 16/09/2021 è stata approvata la chiusura anticipata dello sportello della Camera di Commercio di Pavia
  • Con Determina D.O. n. 69 del 30/07/2021 è stata approvata la chiusura anticipata dello sportello della Camera di Commercio di Mantova
  • Con Determina D.O. n. 68 del 28/07/2021 è stata approvata la chiusura anticipata dello sportello della Camera di Commercio di Cremona. 
  • Con Determina D.O. n. 64 del 26/07/2021 è stata approvata la chiusura anticipata dello sportello della Camera di Commercio di Como - Lecco e della Camera di Commercio di Varese per le imprese non agricole. 
  • Con Determina D.O. n. 62 del 23/07/2021 è stata approvata la chiusura anticipata dello sportello della Camera di Commercio di Bergamo e della Camera di Commercio di Sondrio per le imprese non agricole. 
  • Con Determina D.O. n. 61 del 20/07/2021 è stata approvata la chiusura anticipata dello sportello della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi per le imprese non agricole.