Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018
Tutte le news
In questa pagina potete leggere le news pių recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.



  • Selezione per mappatura organizzazioni e associazioni

    Unioncamere Lombardia intende individuare un soggetto che effettui una ricognizione e mappatura regionale delle organizzazioni e associazioni per il sostegno alle vittime di usura ed estorsione e dia supporto alla predisposizione di un tavolo tecnico di confronto in collaborazione con gli Sportelli RiEmergo delle Camere di Commercio lombarde e con Regione Lombardia. Le offerte devono essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del 19 novembre 2018. I dettagli dell'attività sono specificati nell'avviso di selezione.

  • Selezione per realizzazione webapp RiEmergo

    Unioncamere Lombardia, quale coordinatore della rete degli Sportelli RiEmergo per la legalità, intende realizzare a sostegno degli imprenditori vittime di usura e criminalità economica una webapp finalizzata a informare imprese e cittadini sul crimine di usura e effettuare segnalazioni in modalità confidenziale finalizzato alla presentazione di denunce alle autorità preposte. Le offerte devono essere inoltrate entro e non oltre le ore 10.00 del 19 novembre 2018. Informazioni dettagliate sono consultabili nell'avviso di selezione e nel capitolato tecnico.

  • Fattura elettronica: cosa cambia, cosa fare - Pronti per il 1° gennaio 2019

    Ciclo di incontri per conoscere il servizio di fatturazione elettronica e gli strumenti digitali delle Camere di Commercio
    Obiettivo: illustrare alle imprese: caratteristiche, adempimenti, vantaggi e obblighi derivanti dall’utilizzo della fatturazione elettronica a partire dal 1 gennaio 2019; come gestire e conservare digitalmente in modo semplice ed efficace, con rilevante risparmio di costi, i libri d'impresa.
    Calendario: 14 novembre a Varese; 15 novembre a Cremona; 22 novembre a Lecco e 28 novembre a Como

  • Webinar: Regime doganale 42, deposito doganale e deposito IVA

    webinar gratuito per le imprese iscritte a Lombardia Point
    12 dicembre 2018
    "Regime doganale 42, deposito doganale e deposito IVA. Quando conviene e quali sono i vantaggi anche da un uso combinato"
    Programma e iscrizione on line.

  • Bando Export 4.0 – 2° finestra

    Il bando si propone di accompagnare le imprese intenzionate a sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri. L'iniziativa agisce su due ambiti: misura A rivolta all’e-commerce con l’obiettivo di favorire le MPMI lombarde nell’accesso alle piattaforme e-commerce cross border; misura B riguarda lo strumento delle fiere all’estero per le quali è prevista l’assegnazione diretta di contributi alle imprese. Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 14:30 del 6 novembre fino al 30 novembre 2018. In "Bandi aperti" è disponibile il bando e tutta la documentazione. Per informazioni: imprese@lom.camcom.it.
    IMPORTANTE! Con Determinazione D.O. n. 100 del 8/10/2018 sono state apportate rilevanti modifiche al testo del Bando.
     

  • Bando Rinnova veicoli: aumentati i contributi alle imprese

    IMPORTANTE NOVITA': Tabella nuovi contributi deliberati il 5/11/2018. L’aumento andrà a vantaggio di tutte le imprese, compreso quelle che hanno già presentato domanda. 
    Il Bando “Rinnova Veicoli” intende incentivare le MPMI a rottamare veicoli commerciali inquinanti con conseguente acquisto di un nuovo veicolo ad uso commerciali e industriale a basso impatto ambientale. Le domande possono essere presentate fino al 10 ottobre 2019. In “Bandi aperti” sono disponibili il bando e la modulistica. Per maggiori informazioni: imprese@lom.camcom.it.