Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2017
Tutte le news
In questa pagina potete leggere le news pi¨ recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.



  • BANDO Design Competition: approvate imprese e idee progettuali abbinate

    Con Determinazione del Dirigente Area Promozione e Sviluppo del Territorio n.3/2017 del 23/5/2017 sono stati approvati gli elenchi delle imprese e idee progettuali abbinate e delle imprese e idee progettuali non abbinate .

  • Incoming buyers esteri 2017

    Sulla base della positiva esperienza dello scorso anno ripartono gli incontri d'affari gratuiti per le imprese lombarde con buyer provenienti da tutto il mondo. L'iniziativa è rivolta ad aziende dei settori moda, cosmetica, alimentare, arredo, edilizia, packaging, subfornitura. Programma e form iscrizione on line. La partecipazione è gratuita.

  • BANDO: Concorso Imprese di Valore

    Il Concorso è finalizzato a valorizzare le imprese lombarde che si siano distinte come casi di successo per innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale, impegno sociale. La presentazione delle candidature è possibile dalle ore 12.00 del 7 giugno e fino alle ore 12.00 del 5 settembre 2017 in modalità telematica attraverso il sito Servizi on line. In Bandi aperti è disponibile il regolamento del Concorso e la modulistica.

  • BANDO: Premio Digital Award

    Il Premio è finalizzato a sostenere i migliori progetti di innovazione nei comparti moda e design che abbiano utilizzato il digitale come leva di competitività. La presentazione delle candidature è possibile dalle ore 14.00 del 6 giugno e fino alle ore 14.00 del 14 settembre 2017 in modalità telematica attraverso il sito Servizi on line. In Bandi aperti è disponibile il regolamento del Premio.

  • BANDO Wonderfood and wine

    Il Bando è finalizzato a sostenere progetti di promozione turistica dell’offerta enogastronomica lombarda realizzati da soggetti singoli o in forma aggregata, nell’ambito del progetto regionale "Sapore in Lombardia". Le idee progettuali preliminari, a cui seguirà una fase negoziale, possono essere presentate dalle ore 14:00 del 5 giugno alle ore 12,00 del 30 giugno 2017. La dotazione del bando è € 1.258.000. In Bandi aperti è disponibile il testo e la relativa modulistica.

  • Manifestazione di interesse per la predisposizione del modello di bilancio sociale per le cooperative sociali

    Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia nell’ambito delle attività per la diffusione della Responsabilità Sociale intendono inserire nella sezione bilanci sociali del sito www.csr.unioncamerelombardia.it delle linee guida aggiornate che possano aiutare le imprese cooperative a redigere il bilancio sociale oltre che inserire gli stessi bilanci sociali delle imprese cooperative lombarde. Scadenza invio proposte: 26 maggio 2017. Avviso.

  • Manifestazione di interesse per nuove prassi per la responsabilitÓ sociale delle organizzazioni UNI ISO 26000

    Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia intendono selezionare proposte di elaborazione e studio di nuove "Prassi di riferimento" ai fini della concessione di un contributo per la loro realizzazione". Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare le buone pratiche di implementazione delle linee guida UNI ISO 26000 per la Responsabilità Sociale delle Organizzazioni (RSO). La manifestazione di interesse è rivolta alle Associazioni di categoria regionali lombarde. Scadenza invio proposte: 25 maggio 2017. Avviso. Allegati moduli: A (consenso trattamento dati) e B (domanda e presentazione progetto).

  • BANDO: AttrACT - Accordi per l'attrattivitÓ

    L'iniziativa è rivolta a selezionare 70 Comuni lombardi che individueranno opportunità insediative rispetto alle quali assumeranno impegni in termini di semplificazione, incentivazione economica e fiscale, promozione delle opportunità localizzative e sottoscriveranno Accordi per l'attrattività con Regione Lombardia. 7 milioni di Euro le risorse disponibili per il finanziamento delle proposte dei Comuni. Domande dal 18 aprile al 5 giugno 2017. In Bandi aperti è disponibile la Manifestazione di interesse rivolta ai Comuni lombardi e la relativa modulistica.

  • Green Know How Community: ciclo di seminari per parlare di GPP, calendario aggiornato

    Ha preso il via lo scorso 3 aprile un ciclo di seminari dedicati alla corretta applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle procedure di evidenza pubblica. Gli incontri saranno rivolti a comuni, imprese, professionisti. Calendario con le nuove date dei prossimi appuntamenti:
    - 26 maggio, Camera di Commercio di Como  - "Sostenibilità urbana e pubbliche amministrazioni" (Programma)
    - 14 e 21 giugno, Camera di Commercio di Mantova - CAM da definire
    - 20 giugno, Camera di Commercio di Milano  - Arredo urbano
    - Data da definire, Camera di Commercio di Bergamo - Edilizia

  • BANDO Percorsi di accompagnamento in mercati strategici ľ seconda call 2017. Ancora due iniziative aperte

    Sono ancora aperte 2 iniziative del progetto “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo”: Argentina entro il 26 giugno 2017 e Vietnam entro il 20 luglio 2017. Per informazioni: progettoRLestero@mi.camcom.it. In Bandi aperti sono disponibili il bando e la modulistica per ogni singolo Percorso.