Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2019
Tutte le news
In questa pagina potete leggere le news pių recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.



  • Green Public Procurement e criteri ambientali minimi: seminario Mantova, 6 febbraio 2019

    La Camera di Commercio di Mantova organizza un seminario formativo rivolto a Enti Pubblici e operatori nell'ambito del progetto europeo GPP4growth. Per partecipare agli appalti, le imprese devono progettare beni e servizi secondo i criteri ambientali minimi previsti dal Codice degli Appalti che ha reso il GPP obbligatorio per la PA dal 2016.

  • Aperte le selezioni per stage presso ufficio di Bruxelles

    Sono aperte le selezioni dei partecipanti al programma di stage di Unioncamere Lombardia presso l’ufficio di Bruxelles. Verranno selezionati 2 candidati per ogni trimestre dell’anno, con la possibilità di prolungare il periodo fino ad un massimo di 6 mesi. Per partecipare è necessario che la propria Università abbia in essere, o attivi nel caso non esistesse ancora, una Convenzione con Unioncamere Lombardia. Per candidarsi inviare il CV a ludovico.monforte@lom.camcom.it. La procedura sarà aperta fino ad esaurimento dei posti disponibili.

  • Nasce il gruppo italiano dell'European Crowdfunding Network. Presentazione: 24 gennaio a Bruxelles

    Unioncamere Lombardia, in collaborazione con ASTER, Fondazione Fenice e Osborne Clark, ha costituito l'Italian Strategic Group all'interno di ECN. Invito. Unioncamere Lombardia sarà Coordinatore del gruppo per i prossimi due anni. 

  • 100% SUAP: Collaborazione fra SUAP ed Enti Terzi

    3° workshop
    "Collaborazione fra Sportelli Unici delle Attività Produttive ed Enti Terzi" con la partecipazione dei rappresentanti di A.T.S. (Agenzie della Tutela della Salute) e Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente). Calendario appuntamenti

  • Vinitaly 2019 - Padiglione Lombardia: candidature partner tecnici

    Unioncamere Lombardia raccoglie le manifestazione di interesse per la candidatura di partner tecnici gratuiti del Padiglione Lombardia a Vinitaly 2019. Termine presentazione manifestazione di interesse: ore 12:00 del 31 gennaio 2019. Per aderire compilare il modulo

  • Bando Impresa Eco sostenibile e sicura - IES Lombardia

    Il Bando IES Lombardia stanzia 9 milioni di euro per investimenti innovativi finalizzati all'incremento della sicurezza e alla riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale delle micro e piccole imprese commerciali e dell’artigianato. Domande dalle ore 10:00 del 12 febbraio alle ore 16:00 del 7 marzo 2019.

  • Proroga dei termini per la pubblicazione delle graduatorie del Bando Export 4.0

    Sono stati prorogati i termini per la conclusione delle attività di istruttoria di ulteriori 15 giorni ed è stata fissata una nuova data (1 febbraio 2019) per il sorteggio delle domande relative alla misura B.

  • Al via il primo bando per i Piani Integrati della Cultura

    I Piani integrati della cultura sono lo strumento per realizzare interventi integrati di promozione del patrimonio culturale. Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per promuovere una progettazione strategica a base culturale attraverso il bando emesso da Fondazione Cariplo.