Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2020
Tutte le news
In questa pagina potete leggere le news pi¨ recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.



  • AVVISO SELEZIONE: supporto specialistico di Comunicazione Digitale

    E' aperta la selezione di un supporto specialistico in tema di Comunicazione digitale applicato alla gestione di bandi per contributi alle imprese e relativi approfondimenti. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 31 luglio 2020 a mezzo PEC indicando come oggetto “Laboratorio bandi”. Informazioni dettagliate su termini e modalità sono descritte nell'avviso di selezione.

  • BANDO EXPORT 4.0 (2░ finestra): Rimessione in termini

    E' stato disposto, in deroga alla scadenza prevista dal Bando al punto 12 - che prevede che la consegna delle rendicontazione debba avvenire entro 60 giorni dalla data di conclusione del progetto – la rimessione in termini relativa, con l’effetto di riammettere al contributo le imprese già dichiarate decadute con precedente atto

  • Percorsi di accompagnamento in mercati strategici - Outgoing 2020 - Partecipazione imprese/Enti e Associazioni

    PMI lombarde, cluster, distretti, associazioni di categoria, centri di ricerca e università possono partecipare a 5 missioni virtuali nei mercati strategici Canada, Cina, India, Regno Unito, Russia. Domande per IMPRESE: fino al 29 luglio 2020. Enti e associazioni possono partecipare inviando una PEC a Unioncamere Lombardia.

  • BANDO E-Commerce 2020 - Nuovi mercati per le imprese lombarde

    Le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia sostengono le MPMI che desiderano sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce. Presentazione domande: fino alle ore 12:00 dell'11 settembre 2020. Per informazioni:

  • BANDO Valore d'impresa, impresa di valore: prorogati i termini

    Vista la situazione eccezionale dovuta a Covid19, Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia hanno concordato una modifica ai termini del bando per cui i beneficiari che ne faranno richiesta entro il 17 agosto 2020 potranno completare i progetti entro il 17 novembre 2020, rendicontando le spese entro e non oltre il 17 dicembre 2020. 

  • BANDO: Safe Working - Io riapro sicuro: approvata graduatoria

    Il contributo a fondo perduto è destinato alle imprese che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza sanitaria o che hanno introdotto il lavoro agile per tutti i dipendenti. Sono state approvate le prime GRADUATORIE delle imprese ammesse e non ammesse al contributo. Gli elenchi sono consultabili on line alla pagina del bando. Termine presentazione domande 10 novembre 2020. 

  • BANDO FAICRedito - Fondo Abbattimento Interesse

    Il sostegno consiste in contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità. Termine presentazione domande: 30 ottobre 2020. Le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia promuovono una misura dedicata alle operazioni di liquidità per supportare le imprese a superare le difficoltà e garantire la continuità nelle attività. 

  • BANDO per favorire lĺaccesso delle MPMI alle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento

    Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde intendono intervenire a finanziare le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) lombarde per facilitare il ricorso alla composizione delle crisi da sovraindebitamento presso gli Organismi di Composizione delle crisi da sovraindebitamento accreditati in Lombardia, al fine di avviarne l’esdebitazione e contribuire così alla prevenzione della vera e propria insolvenza e il conseguente rischio di ricorso a pratiche illegali come l’usura.