Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2022
Tutte le news
In questa pagina potete leggere le news pi¨ recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.



  • SostenibilitÓ ambientale 25 gennaio: vidimazione virtuale dei formulari

    Unioncamere propone un ciclo di formazione a partecipazione libera rivolto a imprese e associazioni. Il 25 gennaio 2022 si terrà il secondo incontro informativo finalizzato a incentivare la digitalizzazione degli adempimenti promuovendo la vidimazione digitale dei formulari. L'evento sarà organizzato n modalità webinar con la collaborazione di Ecocerved. 

  • Manifestazione interesse per rilancio borgo lombardo: candidature fino al 24 gennaio

    Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Unioncamere Lombardia, ANCI Lombardia, PoliS e Aria Spa hanno sancito un’intesa per favorire l’individuazione di un borgo lombardo come caso pilota per la linea di intervento che verrà realizzata nell’ambito delle linee del PNRR. Verrà selezionato un progetto di carattere esemplare nel territorio lombardo per il rilancio economico e sociale di un borgo disabitato o caratterizzato da un avanzato processo di declino e abbandono; il Piano mette a disposizione 20 milioni di euro.  

  • Bando #Iomangiolombardo 2022: domande dall'11 gennaio

    L'edizione 2022 del bando #Iomangiolombardo intende sostenere taluni caseifici e stagionatori di formaggi DOP attraverso l’assegnazione di un contributo per la fornitura di formaggio DOP alla popolazione in difficoltà attraverso i Comuni e i soggetti iscritti nell’elenco annuale approvato da Regione Lombardia. I caseifici possono presentare la domanda dall'11 gennaio al 28 febbraio 2022. 

  • Bando Imprese storiche verso il futuro 2022: domande fino al 28 febbraio

    Dal 15 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022 le micro, piccole e medie imprese lombarde iscritte nell'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione possono presentare domanda per ottenere contributi finalizzati a: restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica; sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi; maggiore attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, valorizzazione di vie storiche e itinerari turistici e commerciali; passaggio generazionale e trasmissione di impresa.

  • Bando Nuova impresa: termine prorogato al 31 marzo 2022

    E' stato prorogato al 31 marzo 2022 il termine per la presentazione delle domande mantenendo invariati i requisiti richiesti alle imprese per la partecipazione. Lo sportello rimarrà aperto fino al raggiungimento di richieste di contributo pari alla nuova dotazione finanziaria maggiorata del 50% e in ogni caso non oltre il termine delle ore 17.00 del 31 marzo 2022.