Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018
Tutte le news
In questa pagina potete leggere le news pi¨ recenti.
Le altre news sono disponibili consultando l'archivio.



  • Impresa 4.0 Experience

    Workshop esperienziale 
    "Comprendere e toccare con mano le opportunità offerte dal Piano Impresa 4.0 per le PMI"
    3 ottobre 2018 - ore 17:00
    Sede e organizzazione: TheFabLab - Talent Garden, Via Arcivescovo Calabiana 6 Milano
    Obiettivo workshop: presentare il bando Bando Voucher Digitali IMPRESA 4.0 - Progetti Innovativi per aggregazioni di imprese - Misura A e accompagnare gli attori della micro, piccole e medie imprese verso il 4.0. Iniziativa promossa nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio.
    Partecipazione gratuita con aperitivo previa iscrizione on line. Locandina

  • Via Vai - Laboratorio Creativo per la formazione di team transfrontalieri italiani e svizzeri: approvati i progetti

    Con Determinazione del Dirigente n. 4/2018 è stato approvato l'elenco dei tre progetti che riceveranno da Fondazione Pro Helvetia un contributo del valore pari a 10.000 CHF.

  • Progettazione Territoriale o Tematica a Base Culturale: invito agli incontri territoriali

    Il 26 settembre 2018 prenderà avvio il percorso formativo, animato da Federculture e Fondazione Fitzcarraldo, promosso da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Fondazione Cariplo. Il percorso, che si concluderà il 31 ottobre 2018, è dedicato a soggetti pubblici e privati  per favorire la progettazione integrata e partecipata in vista della stesura e presentazione dei PIC-Piani Integrati della Cultura. Sono previsti 4 incontri territoriali e collegamenti in video conferenza presso le altre sedi territoriali. Calendario appuntamenti.

  • Richiesta di offerte per Osservatorio filiera suinicola e avicunicola

    Unioncamere Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia - DG Agricoltura e Camera di Commercio di Mantova, nell'ambito dell’Accordo Competitività, per sviluppare azioni di monitoraggio del sistema economico regionale intende acquisire in affidamento diretto, ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs 18 aprile 2016 n.50, i servizi per le attività indicate nell'Avviso. In particolare è richiesto al fornitore di effettuare le attività di ricerca, redigendo i report richiesti per il comparto suinicolo e avicunicolo. Scadenza per la presentazione delle domande: ore 12:00 del 4 ottobre 2018 a mezzo PEC. Informativa privacy.

  • Candidature per la selezione di un esperto di fatturazione elettronica

    Unioncamere Lombardia  intende organizzare, per conto delle Camere di Commercio, un ciclo di workshop formativi sulla Fatturazione elettronica  con l'obiettivo di illustrare alle imprese le caratteristiche, gli adempimenti, i vantaggi e gli obblighi derivanti dall’utilizzo della fatturazione elettronica a partire dal 1 gennaio 2019.  L'invito è relativo alla raccolta delle candidature per la selezione di un esperto che possa supportare le Camere di Commercio durante i momenti divulgativi sulla Fatturazione elettronica. La scadenza ultima per l’invio delle proposte è fissata alle ore 12.00 del 20 settembre 2018. Per ulteriori dettagli consultare l'avviso e l'informativa privacy.

  • Richiesta di offerta per attivitÓ di ricerca e organizzazione di evento pubblico

    Unioncamere Lombardia, nell'ambito della collaborazione con la DG Autonomia e Cultura di Regione Lombardia, intende acquisire in affidamento diretto, ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 18 aprile 2016 n.50, un servizio per attività di ricerca in ambito culturale e organizzazione di un evento pubblico per la diffusione degli esiti della ricerca. La scadenza ultima per l’invio delle proposte è fissata alle ore 12.00 del 1 ottobre 2018. Per ulteriori dettagli consultare l'avviso allegato e informativa privacy.

  • Bando Voucher Digitali I4.0 ľ Misura A 2018

    In linea con il Piano nazionale Impresa 4.0 avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico, le Camere di commercio lombarde, con il supporto di Unioncamere Lombardia, intendono sviluppare la capacità di collaborazione tra le MPMI lombarde e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0 attraverso progetti realizzati in una logica di filiera produttiva, di aggregazione e condivisione delle tecnologie. Le domande possono essere presentate a partire dal 28 giugno fino alle ore 16.00 del 29 ottobre 2018. In “Bandi aperti” sono disponibili il bando e la modulistica. Per maggiori informazioni, scrivere a: imprese@lom.camcom.it.