Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2022
Bando Innovaturismo 2022

SCADENZA: 30 settembre 2022

Bando approvato con determinazione D.O. n. 82/2022 del 20 giugno 2022

FAQ aggiornate al 4 luglio 2022.

* OBIETTIVI: favorire la ripresa della domanda turistica sui territori lombardi attraverso un intervento straordinario di sostegno a imprese e partenariati di imprese che realizzino progetti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, aumentare la sostenibilità ambientale, dei servizi offerti, rendere più sicura l’esperienza turistica, aumentare la qualità dei dati disponibili, rafforzando quindi le filiere turistiche e le imprese che ne fanno parte.

* CHI PUO' PARTECIPARE: Singole Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi sede operativa o un’unità locale in Lombardia o partenariati costituiti da almeno: 3 Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e 1 Associazione o Consorzio.

* CANDIDATURE: le imprese che partecipano in forma singola o il soggetto capofila, nel caso di partenariato, devono inviare la domanda dalle ore 11.00 del 30 giugno alle ore 12.00 del 30 settembre 2022 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it. Nel caso di partenariati, ai fini della presentazione delle domande i soggetti appartenenti al partenariato devono sottoscrivere un accordo di partenariato e individuare un soggetto capofila, unico referente nei confronti di Unioncamere Lombardia. Qualsiasi impresa può fungere da capofila.  

* MODALITA' E AVVERTENZE: per l’invio telematico è possibile accedere tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.

* MANUALE UTENTE: per profilazione e presentazione domanda: guarda il video sul canale youtube di Unioncamere Lombardia

* DOCUMENTAZIONE:

* CONTATTI: 

  • Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande: cultura.turismo@lom.camcom.it
  • Problemi tecnici di natura informatica: tel. 049.2015215