Stai visualizzando: Dettaglio bando

Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo tramite Unioncamere Lombardia intendono sostenere le imprese lombarde nell'implementazione dei principi di inclusione della disabilità, conformemente alla Prassi di riferimento UNI/PdR 159:2024 "Lavoro inclusivo delle persone con disabilità – Indirizzi operativi". Le finalità includono la diffusione di una cultura orientata all'inclusione come valore aggiunto, la tutela dei diritti delle persone con disabilità attraverso indicazioni ispiratrici per lo sviluppo di una cultura organizzativa inclusiva. L'obiettivo è incrementare le assunzioni di persone con disabilità, promuovere la piena inclusione di coloro già impiegati, e diffondere una cultura inclusiva in tutti gli aspetti organizzativi.

Tutte le imprese lombarde. Si specifica che tra i soggetti beneficiari previsti dall’art. A3 sono comprese anche le cooperative sociali di tipo B.

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 2.000.000,00.

Lavoro Inclusivo

L’agevolazione consiste nella concessione di un voucher a fondo perduto pari al massimo dell’80% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA.

Il voucher è concesso nel limite massimo di 32.000,00 euro e l’investimento minimo è fissato in 6.250,00 euro al netto di IVA. Il valore del contributo è assegnato in funzione delle spese presentate e della dimensione di impresa.

I progetti candidati e le relative domande di contributo devono essere presentati a Unioncamere Lombardia in modalità telematica a partire dalle ore 11.00 del 15 aprile 2024 ed entro le ore 12.00 del 30 maggio 2025 (salvo esaurimento anticipato dei fondi) secondo il format dedicato. La procedura di accesso al contributo è esclusivamente telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

Per profilazione e presentazione domanda: guarda il video sul canale youtube di Unioncamere Lombardia

Allegato A - Domanda di contributo

Allegato B – Quadro economico complessivo del progetto

Allegato C – Modello di procura

Allegato D – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà solo per soggetti che non hanno posizione INPS/INAIL

Allegato E – Informativa sul trattamento dei dati personali

La documentazione relativa alla fase di rendicontazione sarà resa disponibile all’avvio della stessa.

Contatti

Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del bando e sulla procedura di presentazione della domanda scrivere a: imprese@lom.camcom.it 

Per problemi tecnici di natura informatica: tel 049.2015215