Descrizione
Bando approvato con Determinazione D.O. n. 139 del 4 ottobre 2023
Alle ore 15:08 del 16 ottobre 2023 si è esaurita la dotazione finanziaria prevista (inclusa la lista d'attesa), pertanto, a partire da tale momento, non è più possibile richiedere il contributo a fondo perduto ma unicamente il Riconoscimento di "Qualità artigiana" (Determinazione D.O. n. 145 del 17 ottobre 2023).
Regione Lombardia ha istituito il Riconoscimento “Qualità Artigiana” volto a promuovere il mantenimento e il rafforzamento della cultura, dei prodotti e dell'identità artigiana nel territorio lombardo. Alle imprese partecipanti al Bando (gestito dal Sistema camerale lombardo) che hanno i requisiti previsti è assegnato tale Riconoscimento e potranno inoltre accedere a un contributo regionale a fondo perduto.
MPMI lombarde con la qualifica di impresa artigiana nella sezione speciale “Imprese artigiane” del Registro Imprese delle Camere di Commercio e con uno dei seguenti codici Ateco primario:
- C Attività manifatturiere e tutti i sotto digit
- I 56.10.30 - Gelaterie e pasticcerie
- R 90 Attività creative, artistiche e di intrattenimento e tutti i sotto digit
€ 1.000.000
Artigianato
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 16 ottobre 2023 fino alle ore 12.00 del 31 dicembre 2023.
Guarda il video tutorial per la presentazione della domanda.
- Allegato A - Modulo di domanda
- Allegato B – Prospetto delle spese (aggiornato per permettere di indicare più dipendenti alla spesa C)
- Allegato C – Procura speciale
- Allegato D – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà solo per soggetti che non hanno posizione INPS/INAIL.
Contatti
• Chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande scrivere a imprese@lom.camcom.it;
• Problemi tecnici di natura informatica - Infocamere tel. 049.2015215